E se arriva la febbre?

termometroNei blog che trattano il pensiero positivo, difficilmente si scrive di cose che non funzionano o che mostrano dei problemi. Ma questo significa che un insegnante non si ammala mai? Significa che la vita è tutta in discesa? Che ogni cosa è semplice e senza problemi?

N O !

Significa che tutto quello che accade (tipo avere la febbre a 39,4°) trova un suo momento di esistere. Spesso nella vita non abbiamo sempre vicino le persone che ci vogliono bene e che ci danno dei feedback utili a noi, ma in realtà dopo aver fatto il lavoro che Louise Hay consiglia a tutti, scopri che hai sempre vicino la persona più affidabile e meravigliosa che puoi incontrare: TE STESSO.

Ma cosa è la febbre, cosa significa questo rialzo di temperatura.
Nel libro Guarisci te stesso, Louise ricorda che tutte le cose che “bruciano” hanno a che fare con la rabbia. E se non la si sfoga ecologicamente, il corpo ti dice: ehi…guarda che sei arrabbiato (e io aggiungo non poco vista la temperatura). E allora? Allora arriva in aiuto il mio amico CUSCINO che si fa prendere a pugni tutte le volte che ne ho bisogno. Una, due, tre, x volte finchè la ragione della mia arrabbiatura esce e la mia febbre svanisce nel nulla così come dal nulla è arrivata.
Stare bene, non avere raffreddore, tosse (poca), male alle ossa (un pochino ai muscoli) e riuscire ad arrangiarsi in casa finchè la vita familiare procede…è già un bel regalo.
Grazie Louise per esistere nella mia vita. Felice lunedì a tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...